ESCAPE GAME 2023

Cosa è un ESCAPE GAME?

E’ un gioco in cui un gruppetto di persone (nel nostro caso da 4 a 8) viene posto in una stanza appositamente allestita a tema da cui deve uscire in un determinato tempo risolvendo una serie di enigmi o superando una serie di prove.

AirportK 944?

Il tema della nostro Escape Game è il Campo Volo che occupava gran parte del nostro paese fino agli inizi degli anni ’50 con angar, officine e torre di controllo. Vogliamo rievocare il tragico evento del bombardamento della Dalmine nel 1944 che risparmiò il nostro Campo Volo – ci piace pensare – per la presenza di un sistema di occultamento che lo rese invisibile agli aerei alleati.

Cioè?

Il gruppo viene introdotto in una stanza dell’oratorio appositamente allestita a tema ed in 60 minuti deve attivare il sistema di occultamento per non essere bersaglio degli aerei alleati.

Chi può giocare?

Gli enigmi e le prove da superare (nulla di “fisico”) prevedono almeno una scolarità pari alle “medie”, meglio se terza media. I bambini delle elementari possono giocare, ma necessariamente a supporto di ragazzi più grandi o di adulti. Il gioco è adatto a gruppi di 4-8 persone, amici, famiglie, … … … Le stanze sono ampie e adatte anche a persone in carrozzina (alla prenotazione si chiede comunque di segnalarlo).

Il gioco suscita paura?

Assolutamente NO. Lo scopo è quello di divertirsi. Non c’è nulla che possa creare paura… … tanto che possono entrare anche bambini piccoli (se presenti i genitori) e donne in stato interessante. Le stanze sono luminose e stimolanti.

Quando posso giocare?

Il gioco apre il 27 ottobre 2023 e chiude il 31 gennaio 2024. Ogni giorno si può accedere alle stanze ( chiamare e alla prenotazione manifestare le proprie esigenze). E’ obbligatoria la prenotazione da effettuarsi telefonicamente al numero: 380.7522605. Ci si deve presentare 15-20 minuti prima dell’orario stabilito per la lettura e sottoscrizione del regolamento.

Regolamento?

Come ogni gioco anche questo ha delle semplici regole che potremmo definire di “buona educazione” e “civile convivenza”. Il regolamento va sottoscritto e con esso ci si impegna al suo rispetto. Anche i luoghi del gioco vanno rispettati ed ogni danno dovrà essere ripagato.

Cosa si vince?

NULLA o meglio la soddisfazione di aver superato tutte le prove e di aver liberato calice dalla teca che gli impedisce di essere conosciuto dal mondo intero. Su questo sito e sulla pagina Facebook appositamente allestita terremo la graduatoria dei diversi gruppi che riusciranno nell’impresa

Cosa aspetti?

Crea un tuo gruppo e mettiti alla prova. Mariti sfidate le vostre mogli! Colleghi di lavoro sfidate i vostri superiori! Studenti sfidate i vostri professori!

Affrettati

Dal 27 ottobre 2023 su prenotazione chiamando il numero 380.7522605