ADOinfo

Gruppo ADOlescenti (2004-2007)

In questa pagina gli avvisi aggiornati delle iniziative riservate agli ADOlescenti che scelgono di seguire il percorso ADO dell’oratorio. In linea di massima ci si incontra la domenica sera in oratorio dalle 20.00 alle 21.00, ma non è detto! Ecco il motivo di questa pagina, per tenere al passo anche coloro che per un motivo o per l’altro si agganciano al percorso saltuariamente o per coloro che sbadatamente non ricordano gli appuntamenti. Gli avvisi sono messi in ordine cronologico contrario, ossia al primo posto trovate gli avvisi più recenti! Siamo troppo avanti!!!

Pensando all’estate

Settimana di don Bosco

Venerdì 29 gennaio 2021 gli ADOlescenti sono attesi in presenza nella chiesa parrocchiale per una S Messa “speciale” in occasione della festa del patrono del nostro oratorio. L’invito è anche quello di partecipare al gioco on-line, IL CERVELLONE, di sabato 31 gennaio

CLICCA SULL’IMMAGINE DEL VOLANTINO PER ACCEDERE AL FORMAT DI ISCRIZIONE AL GIOCO

Cortometraggio

Stiamo preparando un cortometraggio che sta coinvolgendo una cinquantina di ADOlescenti suddivisi in diversi gruppi. E’ un lavoro di “supergruppo”, faticoso, ma entusiasmante! L’incertezza sanitaria e le relative disposizioni che ci pongono ora in zona gialla, ora in zona rossa, ora in zona arancione, ci costringono a repentini aggiustamenti … … ma CE LA FAREMO!

Avvento 2020: incontri di preghiera

Lo straordinario nel quotidiano

Domenica 15 novembre 2020: cambio epocale! Si passa a Discord e si abbandona Meet ormai considerata la piattaforma delle lezioni scolastiche. Gli educatori hanno scelto la nuova piattaforma, più adatta agli incontri ADO per maggior versatilità e soprattutto perché permette la creazione di stanze virtuali in cui passare secondo la situazione. Riunione per gruppi e poi (tentativo fallito!) di riunione planaria nell’auditorio virtuale … … ma non fa nulla…. “sbagliando si impara”! Conclusione con l’esempio del neo beato Carlo Acutis (qui il filmato) e preghiera finale con don Giacomo.

Alla prossima domenica, sempre alle 20.00 su DISCORD… … … per la presentazione di un nuovo fantasmagorico progetto … … Non mancare!

La noia

Non ci fermiamo nonostante la ZONA ROSSA… … naturalmente con incontri on line. Domenica 08 novembre incontro ADO alle ore 20.00 in diretta su MEET. Chiedi di partecipare chiedendo via wattsapp al tuo animatore. Ti aspettiamo! Motto della serata: “La felicità consiste nel trovare lo straordinario nell’ordinario”.

Il gruppo

Domenica 01 novembre abbiamo iniziato il cammino ADO2020/21 riflettendo su noi stessi, sul chi siamo, chi vogliamo apparire, sulla nostra “originalità”

VITA DA PECORA: e tu chi sei?

Rifletto su me stesso

I profili dei personaggi e alcuni spunti per una riflessione personale

————————-


Domenica 27 settembre il gruppoADO ha ripercorso il periodo di stop imposto dalla pandemia, durante il quale sono state lanciate le challenge. Spunti di riflessione molto profondi da parte dei nostri ADO. In attesa dei 2007 che la mattina hanno ricevuto il sacramento della Cresima

—————————-

Domenica 20 settembre abbiamo iniziato il percorso ADO con gli anni 2004 -2005 – 2006 in attesa dei 2007 che il 04 ottobre riceveranno la S Cresima. Inizio nel rispetto delle norma anticovid 19 con una CENA CON DELITTO (a casa di Babbo Natale ed elfi da ritorno dalle vacanze estive). Gli educatori hanno interpretato la cena con delitto ed i ragazzi – suddivisi a tavolate di 5-7 – hanno cercato attraverso gli indizi di individuare il/i colpevole/i. Solo il tavolo n. 01 ha individuato il/i colpevole/i, movente ed arma del delitto … …

Nuovo appuntamento per DOMENICA 27 SETTEMBRE dalle 20.00 alle 21.00 in Oratorio

______________________________________________

In attesa dei 2007 che il 04 ottobre riceveranno la S Cresima … … …