Confessioni

confessioneIl sacramento della penitenza richiede preparazione ed un momento di calma ritagliato nel caos quotidiano. Per questo i nostri due sacerdoti si mettono a disposizione in orari precisi nella Chiesa parrocchiale:

  • don Giacomo: venerdì dalle 16.00 alle 17.30
  • don Carlo: sabato dalle 16.00 alle 17.30
  • don Ubaldo Nava ogni sabato dalle ore 9.30 alle ore 11.00.
  • Durante i momenti forti dell’anno liturgico (Natale, Pasqua, Morti, Assunta,…) la parrocchia organizza delle sedute più ampie e con la presenza  anche di sacerdoti esterni (vedasi di volta in volta gli avvisi della settimana). In particolare per i bambini ed i ragazzi la parrocchia organizza dei momenti all’interno dell’orario della catechesi affinche’ il sacramento possa essere valorizzato al meglio. Per loro i catechisti danno dovuta e anticipata comunicazione.

Nel percorso di catechesi cade poi una celebrazione che vuole sottolineare l’importanza della riconciliazione, una sorta di PRIMA CONFESSIONE da noi chiamata FESTA DEL PERDONO. La FESTA DEL PERDONO è per i bambini di seconda elementare che appunto si approcciano per la prima volta al sacramento della Riconciliazione.