Buon Natale e felice 2021

Carissimi, giungiamo a voi con questi auguri in un periodo certamente non facile… la situazione della pandemia offusca il clima lieto e sereno del Natale, tanto più desiderato quest’anno dopo mesi di incertezze e sofferenze.

Lo sguardo del credente può guardare però in modo rinnovato questa situazione, e per quanto desideri certamente poter essere liberato da tanta oppressione, prova a leggere la realtà anche questa volta alla luce del Vangelo. Vorremmo dirvi che nel cuore di una persona credente non mancano mai gli ingredienti che rendono esplosivo il Vangelo: la Fede in Dio che ci ha dato tutto in Gesù e rimane con noi anche oltre la morte; la Speranza di chi sa che a Dio tutto è possibile; la Carità che rende attuale e nuovamente feconda l’incarnazione di Dio nel mondo e apre squarci di giustizia e solidarietà lì dove il mondo semina invidia ed egoismo.

Ecco i nostri auguri: come Maria, che ha dato al mondo Gesù, anche voi pos- siate generare Fede Speranza e Carità, che sono gli autentici ingredienti per un mondo nuovo…

Anche quest’anno tendiamo la mano, attraverso la busta che trovate alle porte della Chiesa, casomai non vi fosse arrivata a casa… non vi è obbligo per nessuno, sappiamo come questo periodo possa essere impegnativo per molte famiglie. Potrete dare quel che potrete e vorrete, secondo la possibilità di ciascuno e secondo quel che vi dice il cuore. Useremo queste offerte per affrontare la spesa della risistemazione del tetto della Chiesa Parrocchiale e della facciata, bisognosi entrambi di un intervento importante.

I vostri sacerdoti