18 maggio: ricominciano le S.Messe

􏰀Riportiamo gli orari delle Sante Messe che riprendono a essere celebrate con il popolo a partire da lunedì 18 maggio 2020.

DA LUNEDI’ A SABATO MATTINA:
ore 8.00 – 18.00 in Parrocchia
(in caso di funerale la messa delle 18.00 è sospesa)

SABATO (prefestiva):
ore 16,30 in Oratorio all’aperto e ore 18.00 in Parrocchia

DOMENICA:

ore 7.30 – 9.00 – 18.00 in Parrocchia
ore 10.30 in Oratorio, all’aperto (150 posti)

I posti in Chiesa sono limitati per via delle distanze che vanno assolutamente mantenute: potranno entrare in tutto 80 persone in Parrocchia e 150 in Oratorio. Per Oratorio si intende logicamente lo spazio aperto sul cortile.
􏰁
􏰁Un incaricato all’esterno accoglierà i fedeli, verificherà la presenza della mascherina (obbligatoria), i guanti (in alternativa sarà necessario igienizzare lemani con il gel posto all’ingresso). Entrati in Chiesa andrete ad occupare i posti più vicini all’altare, occupando le sedie disponibili o i posti indicati nei banchi.

Saranno indicate le porte di accesso e di uscita. Si accede alla Chiesa dalla porta centrale, si esce dalle laterali, con ordine, cominciando dai più vicini alle uscite.
􏰀
􏰁Ricordiamo alle persone più anziane e fragili che si raccomanda di stare a casa con la garanzia che il precetto festivo è assolto comunque partecipando alla messa in TV (alle ore 10.30 della domenica si potrà seguire la Messa anche sulla pagina facebook dell’Oratorio). La domenica l’accesso per partecipare alla celebrazione sarà consentito a partire da 15 minuti prima della celebrazione. Evitiamo rincorseai posti o affollamenti all’ingresso e tra i banchi.

In chiesa saranno date le indicazioni utili per la celebrazione

Due regole assolute su tutte: mantenere la mascherina che copra naso e bocca e non avvicinarsi mai agli altri né muoversi senza motivo dal posto che vi sarà assegnato.
􏰁
Si invita chi si trovasse a non poter entrare in Chiesa a non creare assembramenti sulla piazza della Chiesa, mantenendo in ogni caso la distanza dagli altri e indossando la mascherina.
􏰁
La Chiesa di Casa Serena rimane chiusa agli accessi esterni. Rimanderemo a data da destinarsi la celebrazione dell’Eucaristia aperta ai fedeli.

CONTIAMO SULLA PAZIENZA E LA MATURITA’ DA PARTE DI TUTTI. SAPPIAMO CHE POTREBBE CAPITARE DI RIMANERE FUORI O DI DOVER AFFRONTARE QUALCHE DISAGIO. CHIEDIAMO DI STARE ALLE REGOLE: LA POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE C’E’, ANCHE SE IN MODI E FORME DIVERSE E NON SEMPRE COMODISSIME. FACCIAMO APPELLO ALLA RESPONSABILITA’ DI TUTTI, ONDE EVITARE DI DOVERCI TROVARE A CHIUDERE LA CHIESA PER NON AVER OTTEMPERATO ALLE DISPOSIZIONI. GRAZIE!